Descizione
Segnalazioni anomalie whistleblowing
Poste Insurance Broker S.r.l. ha istituito, in linea con il Gruppo Poste Italiane a cui appartiene, un canale riservato alla denuncia/segnalazione di presunte violazioni di norme di condotta professionale e/o principi di etica richiamati dalla normativa vigente - interna ed esterna - e/o comportamenti illeciti o fraudolenti riferibili a dipendenti, membri degli organi sociali e a terzi (clienti, fornitori, consulenti, collaboratori), che possono determinare, in modo diretto o indiretto, un danno economico-patrimoniale e/o di immagine alle società del Gruppo.Dipendenti, clienti e terze parti possono inviare, con garanzia di riservatezza, segnalazioni circostanziate di fenomeni illeciti e comportamenti sospetti, di irregolarità nella conduzione aziendale, di atti o fatti che possano costituire una violazione delle norme, interne ed esterne, che disciplinano l’attività delle Società del Gruppo Poste Vita, dei principi e delle regole di comportamento contenuti nel Codice Etico e nella Politica Integrata del Gruppo Poste Italiane nonché delle previsioni del Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/2001.
Se sei un cliente e hai bisogno di assistenza ovvero segnalare un disservizio su prodotti/servizi, puoi consultare le nostre sezioni riservate all'Assistenza o ai Reclami.
Come inviare una segnalazione
Per segnalare violazioni di norme e comportamenti illeciti inviare mail a: comitatowhistleblowingPIB@postevita.it, fornendo in modo chiaro e completo tutti gli elementi utili per svolgere le opportune verifiche.Le segnalazioni devono essere rese in buona fede e non in forma anonima nella consapevolezza che sarà garantita l’assoluta riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione, e saranno adottate le più idonee misure di protezione a tutela del Segnalante e del Segnalato.
Saranno prese in considerazione solo le segnalazioni circostanziate, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.
L’identità del segnalante non è mai rivelata senza il suo consenso, ad eccezione dei casi previsti dalla normativa vigente. Se necessario sarai contattato per acquisire chiarimenti e/o ulteriori dettagli sui fatti segnalati.
Per maggiori informazioni consulta la documentazione di seguito riportata.