La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Segnalazioni anomalie whistleblowing Poste Insurance Broker S.r.l.

Descizione

Segnalazioni anomalie whistleblowing

Poste Insurance Broker S.r.l. ha istituito, in linea con il Gruppo Poste Italiane a cui appartiene, un canale riservato alla denuncia/segnalazione di presunte violazioni di norme di condotta professionale e/o principi di etica richiamati dalla normativa vigente - interna ed esterna - e/o comportamenti illeciti o fraudolenti riferibili a dipendenti, membri degli organi sociali e a terzi (clienti, fornitori, consulenti, collaboratori), che possono determinare, in modo diretto o indiretto, un danno economico-patrimoniale e/o di immagine alle società del Gruppo.

Dipendenti, clienti e terze parti possono inviare, con garanzia di riservatezza, segnalazioni circostanziate di fenomeni illeciti e comportamenti sospetti, di irregolarità nella conduzione aziendale, di atti o fatti che possano costituire una violazione delle norme, interne ed esterne, che disciplinano l’attività delle Società del Gruppo Poste Vita, dei principi e delle regole di comportamento contenuti nel Codice Etico e nella Politica Integrata del Gruppo Poste Italiane nonché delle previsioni del Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/2001.
Se sei un cliente e hai bisogno di assistenza ovvero segnalare un disservizio su prodotti/servizi, puoi consultare le nostre sezioni riservate all'Assistenza o ai Reclami.
 

Come inviare una segnalazione

Per segnalare violazioni di norme e comportamenti illeciti inviare mail a: comitatowhistleblowingPIB@postevita.it, fornendo in modo chiaro e completo tutti gli elementi utili per svolgere le opportune verifiche.
Le segnalazioni devono essere rese in buona fede e non in forma anonima nella consapevolezza che sarà garantita l’assoluta riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione, e saranno adottate le più idonee misure di protezione a tutela del Segnalante e del Segnalato.
Saranno prese in considerazione solo le segnalazioni circostanziate, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.
L’identità del segnalante non è mai rivelata senza il suo consenso, ad eccezione dei casi previsti dalla normativa vigente. Se necessario sarai contattato per acquisire chiarimenti e/o ulteriori dettagli sui fatti segnalati.
Per maggiori informazioni consulta la documentazione di seguito riportata.
 

Documentazione

Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili © POSTE INSURANCE BROKER S.r.l
C.F. e P.IVA n. 15246481004
Sede legale in Roma, Viale Europa, 190
PEC: posteinsurancebroker@pec.posteninsurancebroker.it
Iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi tenuto presso l'IVASS nella sezione B, n. B000643187 consultabile presso il sito https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
Poste Insurance Broker è un intermediario assicurativo soggetto alla vigilanza dell'IVASS

vai a inizio pagina