La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Poste Guidare Sicuri La nuova offerta RC Auto che si prende cura di tutta la famiglia. Se hai le credenziali poste.it  richiedi subito la tua quotazione. In alternativa scopri come ottenerla presso gli Uffici Postali abilitati

Poste Guidare Sicuri

  • Guida libera, vuol dire che chiunque può guidare l’auto, purché abbia la patente
  • Coperture per i danni prodotti dai passeggeri
  • Soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg.

Iniziative e promozioni

OffertaPer tutti i Clienti Bancoposta che sottoscrivono Poste Guidare Sicuri 1 mese gratis di copertura ed ulteriori scontistiche dedicate1.

1Si specifica che la promozione è riservata ai clienti BP e che la promo “1 mese gratis” è valida solo per l’anno 2021, mentre l’ulteriore scontistica di seguito riportata è valida per la vita intera della Polizza: Clienti Correntisti 10%, Clienti Librettisti 7,5%, Altri Clienti BP 5%

Descrizione

La nuova offerta assicurativa RC Auto distribuita da Poste Insurance Broker S.r.l. per il tramite di Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta dedicata all’auto e alla protezione dei familiari che la guidano.

Poste Guidare Sicuri – RCA
È la garanzia obbligatoria per legge che ti tutela dai danni causati a persone o cose
L’offerta Poste Guidare Sicuri propone ad esempio:
  • guida libera, vuol dire che chiunque può guidare l’auto, purché abbia la patente
  • coperture per i danni prodotti dai passeggeri
  • coperture per i danni prodotti da un figlio minorenne che si mette alla guida2
  • soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg.
Queste e molte altre sono le estensioni incluse nella sola garanzia di RCA, consulta il set informativo nella sezione “Scopri di più”.
In più l’offerta Poste Guidare Sicuri, in specifiche casistiche di sinistro che vedono il coinvolgimento di altre persone gravemente infortunate, può prevedere piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento che offrono la possibilità di usufruire di prestazioni riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate e di interventi presso la propria abitazione finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.
 

2Si specifica che si tratta di minori non emancipati e a condizione che la circolazione avvenga all’insaputa o contro la volontà del proprietario del veicolo.
 


Garanzie Opzionali

Oltre alla garanzia obbligatoria di RCA, sono presenti garanzie opzionali3, che a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo coprono i rischi legati non solo all’auto ma anche alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri, come ad esempio:
  • infortuni del conducente: per tutelare il conducente dalle lesioni fisiche riportate a seguito di sinistro
  • cristalli: per tutelare tutte le parti vetrate dell’auto 
  • dispositivo Satellitare – servizi: la scatola nera che garantisce assistenza h24
  • furto e incendio: per proteggere l’auto dal rischio di furto e incendio
  • kasko completa: per proteggere la tua autovettura dai danni subiti a seguito di collisione contro un altro veicolo, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada.
Scopri tutte le garanzie opzionali, consulta l’elenco completo all’interno della sezione “Scopri di più”.

 

3Le garanzie opzionali (presenti sia nel prodotto Poste Guidare Sicuri LN realizzato da Linear Assicurazioni– Gruppo Assicurativo Unipol sia nel prodotto Poste Guidare Sicuri GN realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali) sono acquistabili con il pagamento di un premio aggiuntivo. Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.

Come sottoscrivere

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Guidare Sicuri il primo passo è  prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità il libretto di circolazione e la documentazione attestante il passaggio di proprietà, se disponibile.

INFORMATI

In ufficio postale un consulente acquisirà le informazioni utili ad identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l’adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

Oltre alla RCA sono presenti numerose garanzie opzionali4 che, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, coprono i rischi legati non solo all’auto ma anche alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri:
  • protezione imprevisti: per tutelarsi da spiacevoli inconvenienti (es. risarcimento in caso di perdita chiavi o patente).
  • danni da veicoli non assicurati: per tutelarsi in caso di sinistro con un veicolo non assicurato.
  • assistenza stradale: per ricevere soccorso immediato in caso di necessità.
  • Tutela Legale: per ricevere assistenza legale in caso di controversie legate a un sinistro auto.
  • dispositivo Satellitare – servizi: la scatola nera che garantisce assistenza h24.
  • recupero dispositivo satellitare: per tutelarsi nel caso di danneggiamento o perdita del dispositivo satellitare offerto in comodato.
  • infortuni del Conducente: per tutelare il conducente dalle lesioni fisiche riportate a seguito di sinistro.
  • cristalli: per tutelare tutte le parti vetrate dell’auto.
  • furto e Incendio: per proteggere l’auto dal rischio di furto e incendio.
  • eventi naturali: ti copre dai danni al veicolo a seguito di eventi naturali quali ad esempio grandine, terremoto, alluvione.
  • atti vandalici e sociopolitici: garanzia che copre i danni causati da vandalismo o da eventi sociopolitici
  • kasko collisione: per coprire i danni della propria auto anche quando il conducente del veicolo assicurato ha causato il sinistro.
  • kasko completa: per proteggere la tua autovettura dai danni subiti a seguito di collisione contro un altro veicolo, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada



4Le garanzie opzionali (presenti sia nel prodotto Poste Guidare Sicuri LN realizzato da Linear Assicurazioni– Gruppo Assicurativo Unipol sia nel prodotto Poste Guidare Sicuri GN realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali) sono acquistabili con il pagamento di un premio aggiuntivo. Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie

L’offerta Poste Guidare Sicuri si compone di due prodotti di assicurazione, come di seguito descritto, distribuiti da Poste Insurance Broker in virtù di specifici accordi di libera collaborazione:
  • Poste Guidare Sicuri LN, realizzato da Linear Assicurazioni– Gruppo Assicurativo Unipol e distribuito da Poste Insurance Broker s.r.l., tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta.
  • Poste Guidare Sicuri GN, realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali- e distribuito da Poste Insurance Broker s.r.l., tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta
Poste Insurance Broker, in virtù del proprio ruolo e con l’obiettivo di garantire una distribuzione territoriale volta alla migliore mutualità, ha elaborato un criterio di assegnazione, all’una o all’altra compagnia assicurativa partner, che si basa sulla provincia di residenza del proprietario del veicolo assicurato.

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, PARTECIPO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli uffici postali abilitati e sui siti www.linear.it e posteinsurancebroker.poste.it alla voce Set Informativo.
“Poste Guidare Sicuri LN” è un prodotto assicurativo realizzato da Linear Assicurazioni – Gruppo Assicurativo Unipol, distribuito da Poste Insurance Broker, intermediario iscritto alla sezione B del RUI, tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta, intermediario iscritto alla Sez. D del RUI. Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.
 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli uffici postali abilitati e sui siti www.genertel.it e posteinsurancebroker.poste.it alla voce Set Informativo.
“Poste Guidare Sicuri GN” è un prodotto assicurativo realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali, distribuito da Poste Insurance Broker, intermediario iscritto alla sezione B del RUI, tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta, intermediario iscritto alla Sez. D del RUI. 
Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.

Prendi un appuntamento

Crescere Sostenibili © POSTE INSURANCE BROKER S.r.l
C.F. e P.IVA n. 15246481004
Sede legale in Roma, viale Beethoven n. 11
PEC: posteinsurancebroker@pec.posteninsurancebroker.it
Iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi tenuto presso l'IVASS nella sezione B, n. B000643187
Poste Insurance Broker è un intermediario assicurativo soggetto alla vigilanza dell'IVASS

vai a inizio pagina