La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Poste Guidare Sicuri L’offerta assicurativa auto che si prende cura di tutta la famiglia.

Poste Guidare Sicuri

  • Guida libera, che senza aumento di prezzo, permette a tutti i patentati di guidare il veicolo senza limiti di età, anche in caso di neopatentati
  • Soluzioni di tutela per guida in stato di ebbrezza
  • Copertura per i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate

Descrizione offerta

L'offerta assicurativa Auto distribuita da Poste Insurance Broker S.r.l. per il tramite di Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta che si compone di due prodotti realizzati rispettivamente da Linear Assicurazioni e Genertel S.p.a, dedicata all’auto e alla protezione dei familiari che la guidano.
 

RCA

È la garanzia obbligatoria per legge che ti tutela dai danni causati a persone o cose.

L’offerta Poste Guidare Sicuri è sempre in guida libera, permette a tutti i patentati di guidare il veicolo senza limiti di età, anche in caso di neopatentati e senza aumento di prezzo.

Inoltre Poste Guidare Sicuri include una serie di estensioni1 della garanzia RCA:
  • soluzioni di tutela per guida in stato di ebbrezza;
  • copertura per i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate;
  • copertura per i danni subiti dai passeggeri in caso trasporto non conforme alla carta di circolazione o alle disposizioni vigenti;
  • copertura per i danni causati dal gancio traino o dal rimorchio;
  • coperture per i danni causati da un figlio minorenne che si mette alla guida all’insaputa del proprietario;
  • soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg.
Con Poste Guidare Sicuri hai anche la possibilità di sospendere e riattivare il contratto senza applicazione di ulteriori costi.

In più l’offerta Poste Guidare Sicuri, in specifiche casistiche di sinistro che vedono il coinvolgimento di altre persone gravemente infortunate, può prevedere piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento che offrono la possibilità di usufruire di prestazioni riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate e di interventi presso la propria abitazione finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.
 
 

Garanzie Accessorie

Oltre alla RCA sono presenti numerose garanzie opzionali2 che, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, coprono i rischi legati non solo all’auto ma anche alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri:
  • dispositivo Satellitare:  la box fornisce assistenza h24 in caso di sinistro grave, supporta la ricostruzione della dinamica del sinistro, prevede scontistiche al rinnovo sulla base della tipologia di guida e tutela in caso di danneggiamento o perdita del dispositivo.
  • assistenza stradale: per ricevere soccorso immediato in caso di necessità.
  • tutela Legale: per ricevere assistenza legale in caso di controversie legate a un sinistro auto.
  • infortuni del Conducente: per tutelare il conducente dalle lesioni fisiche riportate a seguito di sinistro.
  • furto e incendio: per proteggere l’auto dal rischio di incendio e furto, anche parziale.
  • eventi naturali: per proteggere il veicolo dai danni causati da eventi naturali quali ad esempio grandine, terremoto, alluvione.
  • cristalli: per tutelare tutte le parti vetrate dell’auto (riparazione o sostituzione).
  • atti vandalici e sociopolitici: per coprire i danni alla propria auto in caso di danni causati da vandalismo o da eventi sociopolitici.
  • danni da veicoli non assicurati: per coprire i danni alla propria auto in caso di sinistro causato da un veicolo identificato ma non assicurato.
  • kasko collisione: per coprire i danni alla propria auto in caso di collisione con altro veicolo a motore identificato.
  • kasko completa: per coprire i danni alla propria auto in caso di collisione contro un altro veicolo, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada.
  • protezione imprevisti: per tutelarsi da spiacevoli inconvenienti (es. risarcimento in caso di perdita chiavi o patente).
 

 

Scopri di più

Offerta2 Mesi gratis correntisti BancoPosta*
2 Mesi gratis titolari di libretto postale*
1 Mese gratis altri clienti BancoPosta

*sconti validi per i clienti BancoPosta da più di 90gg

Genertel

L’offerta Poste Guidare Sicuri si compone di due prodotti di assicurazione, come di seguito descritto, distribuiti da Poste Insurance Broker in virtù di specifici accordi di libera collaborazione:

  • Poste Guidare Sicuri LN, realizzato da Linear Assicurazioni - Gruppo Assicurativo Unipol e distribuito da Poste Insurance Broker s.r.l., tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta
  • Poste Guidare Sicuri GN, realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali e distribuito da Poste Insurance Broker s.r.l., tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta
Poste Insurance Broker, in virtù del proprio ruolo e con l’obiettivo di garantire una distribuzione territoriale volta alla migliore mutualità, ha elaborato un criterio di assegnazione, all’una o all’altra compagnia assicurativa partner, che si basa sulla provincia di residenza del proprietario del veicolo assicurato.

Come sottoscrivere

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Guidare Sicuri, vai in un ufficio postale abilitato  e richiedi un preventivo, puoi anche prendere appuntamento.

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità il libretto di circolazione e la documentazione attestante il passaggio di proprietà, se disponibile.

INFORMATI

In ufficio postale un addetto acquisirà le informazioni necessarie per identificare le tue esigenze e proporti un’offerta personalizzata.

Gestione polizza

Se nella tua polizza è presente il dispositivo satellitare, ti ricordiamo che l’installazione deve avvenire entro 20 gg dalla data di inizio validità della polizza.

Di seguito cosa devi fare per l’installazione del dispositivo:
  1. Riceverai un SMS e/o una email con i riferimenti dell’installatore
  2. Contatta l’installatore tramite mail o telefonicamente e prendi l’appuntamento
  3. Recati al centro d’installazione per installare il dispositivo
Polizze Genertel – Servizio Clienti Vodafone Automotive
Telefono: numero verde 800 098536  raggiungibile anche da cellulare
lunedì - venerdì 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 - 17:45
e-mail: servizio.clienti.automotive@vodafone.com

Polizza Linear – Servizio Clienti Linear
telefono: numero verde 800-888999 raggiungibile anche da cellulare
lunedì - sabato 08.30 - 20:00
e-mail: clientiposte@linear.it
Polizze Genertel
Per utilizzare i servizi forniti dal dispositivo satellitare è necessario scaricare l’App Genertel ed effettuare il log-in utilizzando i dati presenti sul contratto di polizza.

Polizze Linear
Per utilizzare i servizi forniti dal dispositivo satellitare è necessario scaricare l’App Linear AutoBox ed effettuare il log-in utilizzando i dati presenti sul contratto di polizza.
Se hai sottoscritto una polizza con pagamento semestrale, ricordati che l’addebito della seconda rata non è automatico, dovrai recarti in uno degli Uffici Postali abilitati alla vendita del prodotto Poste Guidare Sicuri per procedere con il pagamento della seconda rata oppure nell’Area Riservata delle compagnie.
Per denunciare o avere informazioni sul tuo sinistro contatta:

Polizze Linear
e-mail: sinistriposte@linear.it
telefono: 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250
lunedì - venerdì 8:30 - 19:00, sabato 8:30 - 13:30 posta: Linear Assicurazioni, via Larga 8, 40138 Bologna

Polizze Genertel
e-mail: sinistri@genertel.it
telefono: 800.66.00.55 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39.040.20.20.251
lunedì - venerdì 08:30 - 19:00, sabato 08:30 - 13:30
posta: Genertel Sinistri - Via Machiavelli, 4 - 34132 Trieste
Se presente in polizza la garanzia, sono a disposizione i seguenti numeri attivi 7 gg su 7 e h24.

Linear
Telefono: 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250

Genertel
Telefono: 800.04.63.70 | dal raggiungibile anche da cellulare l’estero: +39.02.58.24.59.98
In prossimità della scadenza della tua polizza, circa un mese prima, riceverai una comunicazione con il preventivo di rinnovo.

Per rinnovare la tua polizza puoi recarti in un ufficio Postale abilitato alla vendita dell’auto.
La sospensione e la riattivazione del contratto non comportano l’applicazione di ulteriori costi. 
La sospensione può durare al massimo 12 mesi, oltre i quali, se il cliente non effettua la riattivazione, la Compagnia procederà alla risoluzione del contratto.
In caso di sospensione per più di 30 giorni, la scadenza del contratto viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione.


Linear
La sospensione e la riattivazione del contratto possono essere effettuate una sola volta per anno assicurativo.
Per sospendere o riattivare il contratto contatta:
e-mail: clientiposte@linear.it
telefono: numero verde 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250
Lunedì - Sabato 08:30 - 20:00
On-line sul sito www.linear.it

Genertel
Per sospendere o riattivare il contratto contatta:
telefono: numero verde 800.66.00.55 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39.040. 20.20.251
lunedì - venerdì 08:00 - 20:00, sabato 08:00 - 14:00
On-line sul sito www.genertel.it  o tramite App Genertel
Per effettuare operazioni di post-vendita come il trasferimento del contratto su nuovo veicolo, la risoluzione anticipata del contratto o variazioni contrattuali (es.: modifica residenza del contraente o del proprietario) contatta:


Linear
e-mail: clientiposte@linear.it
telefono: numero verde 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250
Lunedì - Sabato 08:30 - 20:00

Genertel
telefono: numero verde 800.66.00.55 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39.040. 20.20.251
lunedì - venerdì 08:00 - 20:00, sabato 08:00 - 14:00

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, PARTECIPO

1 Entro i limiti previsti dalle condizioni contrattuali
Le garanzie opzionali (presenti sia nel prodotto Poste Guidare Sicuri LN realizzato da Linear Assicurazioni– Gruppo Assicurativo Unipol sia nel prodotto Poste Guidare Sicuri GN realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali) sono acquistabili con il pagamento di un premio aggiuntivo. Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli uffici postali abilitati e sui siti www.linear.it e posteinsurancebroker.poste.it alla voce Set Informativo.
“Poste Guidare Sicuri LN” è un prodotto assicurativo realizzato da Linear Assicurazioni – Gruppo Unipol, distribuito da Poste Insurance Broker, intermediario iscritto alla sezione B del RUI, tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta, intermediario iscritto alla Sez. D del RUI. Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.
 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli uffici postali abilitati e sui siti www.genertel.it e posteinsurancebroker.poste.it alla voce Set Informativo.
“Poste Guidare Sicuri GN” è un prodotto assicurativo realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali, distribuito da Poste Insurance Broker, intermediario iscritto alla sezione B del RUI, tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta, intermediario iscritto alla Sez. D del RUI. 
Le coperture assicurative sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto. Consultare le Condizioni di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.

Crescere Sostenibili © POSTE INSURANCE BROKER S.r.l
C.F. e P.IVA n. 15246481004
Sede legale in Roma, Viale Europa, 190
PEC: posteinsurancebroker@pec.posteninsurancebroker.it
Iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi tenuto presso l'IVASS nella sezione B, n. B000643187 consultabile presso il sito https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
Poste Insurance Broker è un intermediario assicurativo soggetto alla vigilanza dell'IVASS

vai a inizio pagina