Punti di forza

Icona di una macchina

Guida libera

Permette a tutti i patentati di guidare il veicolo senza limiti di età, anche in caso di neopatentati.

Postepay Standard - Vantaggi - Sicurezza

Tutela per guida in stato di ebbrezza

Entro i limiti previsti dal contratto inclusa nell’RCA. 

Immagine stilizzata di un bollettino per pagare bollo auto

Garanzie accessorie

Una polizza non solo per l’auto ma che tutela anche la sicurezza del guidatore.

Megafono con scritta "Promo"

Promozioni per i clienti Bancoposta

  • 2 mesi gratis correntisti BancoPosta.
  • 2 mesi gratis titolari di libretto postale.
  • 1 mese gratis altri clienti BancoPosta.

Sconti validi per i clienti BancoPosta da più di 90gg.

L'offerta

Si compone di due prodotti realizzati rispettivamente da Linear Assicurazioni e Genertel S.p.A, dedicati all’auto e alla protezione dei familiari che la guidano. L'offerta assicurativa auto è distribuita da Poste Insurance Broker S.r.l. per il tramite di Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta.

Con Poste Guidare Sicuri hai anche la possibilità di sospendere e riattivare il contratto senza applicazione di ulteriori costi.

Responsabilità civile auto

È la garanzia obbligatoria per legge che ti tutela dai danni causati a persone o cose.

L’offerta Poste Guidare Sicuri è sempre in guida libera, permette a tutti i patentati di guidare il veicolo senza limiti nel numero o nell’età dei conducenti, ferme le norme stabilite per legge, anche in caso di neopatentati e senza aumento di prezzo.

Inoltre Poste Guidare Sicuri include una serie di tutele e coperture della garanzia RCA:

  • soluzioni di tutela per guida in stato di ebbrezza;

  • soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg;

  • copertura per i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate;

  • copertura per i danni subiti dai passeggeri in caso trasporto non conforme alla carta di circolazione o alle disposizioni vigenti;

  • coperture per i danni causati da un figlio minorenne che si mette alla guida all’insaputa del proprietario;

  • copertura per i danni causati dal gancio traino o dal rimorchio.

In più l’offerta Poste Guidare Sicuri, in specifiche casistiche di sinistro che vedono il coinvolgimento di altre persone gravemente infortunate, può prevedere piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento che offrono la possibilità di usufruire di prestazioni riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate e di interventi presso la propria abitazione finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Garanzie accessorie

Oltre alla RCA sono presenti numerose garanzie opzionali che, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, coprono i rischi legati non solo all’auto ma anche alla sicurezza del guidatore:

  • dispositivo satellitare:  la box fornisce assistenza H24, 7 giorni su 7 in caso di sinistro grave, supporta la ricostruzione della dinamica del sinistro, prevede scontistiche al rinnovo sulla base della tipologia di guida e tutela in caso di danneggiamento o perdita del dispositivo;
  • assistenza stradale: per ricevere soccorso immediato in caso di necessità;
  • tutela legale: per ricevere assistenza legale in caso di controversie legate a un sinistro auto;
  • infortuni del conducente: per tutelare il conducente dalle lesioni fisiche riportate a seguito di sinistro;
  • furto e incendio: per proteggere l’auto dal rischio di incendio e furto, anche parziale;
  • eventi naturali: per proteggere il veicolo dai danni causati da eventi naturali quali ad esempio grandine, terremoto, alluvione;
  • cristalli: per tutelare tutte le parti vetrate dell’auto (riparazione o sostituzione);
  • atti vandalici e sociopolitici: per coprire i danni alla propria auto in caso di danni causati da vandalismo o da eventi sociopolitici;
  • danni da veicoli non assicurati: per coprire i danni alla propria auto in caso di sinistro causato da un veicolo identificato ma non assicurato;
  • kasko collisione: per coprire i danni alla propria auto in caso di collisione con altro veicolo a motore identificato;
  • kasko completa: per coprire i danni alla propria auto in caso di collisione contro un altro veicolo, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada;
  • protezione imprevisti: per tutelarsi da spiacevoli inconvenienti (es. risarcimento in caso di perdita chiavi o patente).

Come sottoscrivere

Donna che si reca all'Ufficio Postale

In Ufficio Postale

Porta con te un documento di riconoscimento, il libretto di circolazione e la documentazione attestante il passaggio di proprietà, se disponibile.

Gestione polizza

Se nella tua polizza è presente il dispositivo satellitare, ti ricordiamo che l’installazione deve avvenire entro 20 gg dalla data di inizio validità della polizza.

Di seguito cosa devi fare per l’installazione del dispositivo:

  1. Riceverai un SMS e/o una email con i riferimenti dell’installatore
  2. Contatta l’installatore tramite mail o telefonicamente e prendi l’appuntamento
  3. Recati al centro d’installazione per installare il dispositivo

Polizze Genertel – Servizio Clienti Vodafone Automotive
Telefono: numero verde 800 098 536 raggiungibile anche da cellulare
lunedì - venerdì 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 alle 17:45
Email: servizio.clienti.automotive@vodafone.com

Polizza Linear – Servizio Clienti Linear
telefono: numero verde 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare
lunedì - sabato dalle 08:30 alle 20:00
Email: clientiposte@linear.it

Polizze Genertel
Per utilizzare i servizi forniti dal dispositivo satellitare è necessario scaricare l’App Genertel ed effettuare il log-in utilizzando i dati presenti sul contratto di polizza.

Polizze Linear
Per utilizzare i servizi forniti dal dispositivo satellitare è necessario scaricare l’App Linear AutoBox ed effettuare il log-in utilizzando i dati presenti sul contratto di polizza.

Se hai sottoscritto una polizza con pagamento semestrale, ricordati che l’addebito della seconda rata non è automatico, dovrai recarti in uno degli Uffici Postali abilitati alla vendita del prodotto Poste Guidare Sicuri per procedere con il pagamento della seconda rata oppure nell’Area Riservata delle compagnie.

Per denunciare o avere informazioni sul tuo sinistro contatta:

Polizze Linear
Email: sinistriposte@linear.it
telefono: 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250
lunedì - venerdì 8:30 - 19:00, sabato 8:30 - 13:30 posta: Linear Assicurazioni, via Larga 8, 40138 Bologna

Polizze Genertel
Email: sinistri@genertel.it
telefono: 800 660 055 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 040 20 20 251
lunedì - venerdì 08:00 - 20:00, sabato 08:00 - 14:00
posta: Genertel Sinistri - Via Machiavelli, 4 - 34132 Trieste

Se presente in polizza la garanzia, sono a disposizione i seguenti numeri attivi 7 gg su 7 e h24.

Linear
Telefono: 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250

Genertel
Telefono:  | dal raggiungibile anche da cellulare l’estero: +39 02 58 24 59 98

In prossimità della scadenza della tua polizza, circa un mese prima, riceverai una comunicazione con il preventivo di rinnovo.

Per rinnovare la tua polizza puoi recarti in un ufficio Postale abilitato alla vendita dell’auto.

La sospensione e la riattivazione del contratto non comportano l’applicazione di ulteriori costi. 
La sospensione può durare al massimo 12 mesi, oltre i quali, se il cliente non effettua la riattivazione, la Compagnia procederà alla risoluzione del contratto.
In caso di sospensione per più di 30 giorni, la scadenza del contratto viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione.


Linear
La sospensione e la riattivazione del contratto possono essere effettuate una sola volta per anno assicurativo.
Per sospendere o riattivare il contratto contatta:
Email: clientiposte@linear.it
telefono: numero verde 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250
Lunedì - Sabato 08:30 - 20:00
Online sul sito www.linear.it

Genertel
Per sospendere o riattivare il contratto contatta:
telefono: numero verde 800 660 055 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 040 20 20 251
lunedì - venerdì 08:00 - 20:00, sabato 08:00 - 14:00
Online sul sito www.genertel.it  o tramite App Genertel

Per effettuare operazioni di post-vendita come il trasferimento del contratto su nuovo veicolo, la risoluzione anticipata del contratto o variazioni contrattuali (es.: modifica residenza del contraente o del proprietario) contatta:


Linear
e-mail: clientiposte@linear.it
telefono: numero verde 800 888 999 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 011 65 23 250
Lunedì - Sabato 08:30 - 20:00

Genertel
telefono: numero verde 800 66 00 55 raggiungibile anche da cellulare | dall’estero: +39 040 20 20 251
lunedì - venerdì 08:00 - 20:00, sabato 08:00 - 14:00

Approfondisci

L’offerta Poste Guidare Sicuri si compone di due prodotti di assicurazione, come di seguito descritto, distribuiti da Poste Insurance Broker in virtù di specifici accordi di libera collaborazione:

  • Poste Guidare Sicuri LN, realizzato da Linear Assicurazioni - Gruppo Assicurativo Unipol e distribuito da Poste Insurance Broker s.r.l., tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta;
  • Poste Guidare Sicuri GN, realizzato da Genertel S.p.A. – Gruppo Assicurativo Generali e distribuito da Poste Insurance Broker s.r.l., tramite Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta.

Poste Insurance Broker, in virtù del proprio ruolo e con l’obiettivo di garantire una distribuzione territoriale volta alla migliore mutualità, ha elaborato un criterio di assegnazione, all’una o all’altra compagnia assicurativa partner, che si basa sulla provincia di residenza del proprietario del veicolo assicurato.

Vuoi maggiori informazioni?

Uomo con cellulare in mano

Ti richiamiamo noi

Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.

Persona davanti a un calendario

Prendi appuntamento

Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.

Aiutaci a migliorare

Rispondi al sondaggio

La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.