La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Dichiarazione di Accessibilità Poste Insurance Broker, nell’ambito delle diverse iniziative in atto per l’accessibilità e l’inclusione, è costantemente impegnata nel rendere i propri siti web e applicazioni mobili fruibili per tutti.
 

Dichiarazione di Accessibilità

Cosa si intende per accessibilità

Come indicato nella Legge n. 4 del 9 gennaio 2004 e ss.mm., per Accessibilità si intende “la capacità dei sistemi informatici ivi inclusi i siti web e le applicazioni mobili, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”.

Come effettuare una segnalazione

Chiunque ne abbia interesse può segnalare eventuali non conformità del sito web e delle applicazioni mobili ai principi di accessibilità.

Per rendere efficaci le segnalazioni, è necessario indicare le situazioni di inaccessibilità descrivendo il problema e identificando, con quanta più precisione possibile, la parte del sito web o dell’applicazione mobile interessata. 

La segnalazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: accessibilita.pib@posteninsurancebroker.it

Nella segnalazione dovranno essere riportate le seguenti informazioni:
 
  • nome e cognome del segnalante;
  • url della pagina web oggetto della segnalazione o la funzionalità dell’app per la quale è stata riscontrata la mancata conformità ai principi di accessibilità (qualora si siano riscontrati problemi di natura tecnica o commerciale come per esempio reset password, caduta di linea, offerta non sottoscrivibile, la segnalazione dovrà essere effettuata nella sezione Assistenza;
  • descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
  • strumenti utilizzati per la navigazione;
  • dispositivo usato (Smartphone, PC Fisso, Tablet, PC Portatile-Laptop);
  • sistema Operativo usato (Windows, Linux, Mac OS);
  • browser usato (Internet Explorer, Chrome, Edge, Firefox, Safari, Opera);
  • tecnologie assistive adoperate (Jaws, Chrome Vox, ToVoice, Nvda, Google Talk, ecc), specificando se possibile anche la versione.

Eventuali richieste non attinenti a problemi di Accessibilità (es: problemi di natura tecnica o commerciale come per esempio reset password, caduta di linea, offerta non sottoscrivibile) dovranno essere inviate nella sezione Assistenza.


Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili © POSTE INSURANCE BROKER S.r.l
C.F. e P.IVA n. 15246481004
Sede legale in Roma, Viale Europa, 190
PEC: posteinsurancebroker@pec.posteninsurancebroker.it
Iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi tenuto presso l'IVASS nella sezione B, n. B000643187 consultabile presso il sito https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
Poste Insurance Broker è un intermediario assicurativo soggetto alla vigilanza dell'IVASS

vai a inizio pagina